domenica, ottobre 22, 2006

Soulsville Blues Band

Se non li conoscete beh, ve li consiglio i ragazzi sanno il fatto loro :-)
La band è formata da 6 ottimi elementi (la prossima volta mi preparo sui nomi, giuro): cantantone voce roca, tastierista honky tonk, batterista mano (e piede) pesante, basso basso e i due guitar hero

Ah, unica controindicazione sono da gustare separatamente da eventuali cene pre-serata!!!! (----> vedi P.S.)


P.S.

Consiglio per tutti, se vi dovesse capitare: evitate di andare a cena al White Rose, ripeto il White Rose, pub della conca ternana; locale nel quale non andavo da anni e nel quale non riandrò per molti anni ancora... uno dei pochi posti dove devi confermare il giorno precedente il numero dei partecipanti alla cena (così si organizzano...) hai poi la possibilità di scelta su un menù vastissimo ma al solo scopo di trascorrere 10 minuti ipotizzando abbuffate clamorose che non avranno mai luogo dato che la pizza non la puoi prendere poichè quelli del tavolo dietro di te ne hanno già ordinate ben 10 (numero eccessivo per qualunque cucina...) e il pizzettaro "non je la pò fa"...puoi scegliere solo i primi piatti, che spaziano tra tagliatelle (panna e salsiccia) e penne (panna e salsiccia).
Nell'ampio ventaglio di scelta ti butti sulle penne (panna e slasiccia) e puntualmente mezz'ora dopo ti arrivano 60gr di tagliatelle (però sempre panna e salsiccia) dato che erano rimaste solo quelle...per fortuna, precedentemente avevi placato lo stomaco con un ricco antipastone (rigorosamente non a scelta), così ricco che attraverso i salumi potevi ammirare le decorazioni del piatto in ceramica tanto erano corpose le fette...
Il tutto accompagnato da una bella birra doppio malto che avevi scelto come perfetta accoppiata per la pizza e che invece si è perfettamente accompagnata alle tagliatelle (sì, quelle panna e salsiccia).
Ah, dimenticavo, il servizio è carattarizzato dagli eleganti e garbati modi della ragazza che (suppongo) gestisce il localone.

giovedì, ottobre 19, 2006

Miami Vice

Sarà che Crockett e Tubbs non sò immaginarli separati da D.Johnson e P.M.Thomas, sarà che gli anni '80 sono passati, ma secondo me il film non regge il confronto con la serie originale nonostante la stessa confezione (regia, produzione...)

** e 1/2

domenica, ottobre 15, 2006

I piedi nella sabbia...

...è una cosa che mi fa star bene.
La sabbia, il mare, il sole... dopo tutto m'accontento di poco, no?




giovedì, ottobre 12, 2006

Black Dahlia


Ah! il noir...
Genere che può facilmente scivolare nel già visto e nel monotono, ma stavolta De Palma è in discreta forma, Josh Hartnett calza bene il ruolo del buono con la sigaretta, Hilary Swank, vabbè non sgarra mai e Scarlett (ah!) è sempre Scarlett!
Ah! (un altro), dimenticavo, la sceneggiatura è basata sul romanzo di James Ellroy e questo non guasta ;-)

*** e 1/2

(Altro che Morandini...tzè)

Riccardone ha un pò fame...

Come ogni anno, rispettosamente, ho visitato le taverne di Sangemini durante la Giostra dell'arme; si è vero, mangi le stesse cose che puoi trovare in una buona trattoria, fai una fila della miseria, il vino è un surrogato dell'etanolo, ma vuoi mettere l'atmosfera?
E poi Riccardone... lì tranquillo seduto a fianco a me che non ha preso l'antipasto e allora gli allungo due bruschettine; poi arrivano i primi, e lui niente e allora ecco chi gli fa assaggiare un pò di polenta e qualche strozzapreti...poverino il bimbo è andato in piscina e sta digiuno, lo lasciamo sciupà così?
Ma poi ecco che arriva anche il suo meritato momento di gloria: la pizza "under the fire" e quì il ragazzo si fa valere spolverando in pochi secondi una doppia portata di pizza con salsicce arrosto e broccoletti (leggera leggera)...spolverata perchè nel frattempo gli arriva anche un'altra doppia razione e mica la puoi lasciar freddare, no? Stavolta le pizze sono con prosciutto e formaggio (non si poteva non assaggiarlea, giustamente) ma anche queste vanno sforchettate di corsa che già arriva il seguito. Nel frattempo, con rare defezioni(immaginiamo di chi...) richiamiamo il ragazzo di bottega per eliminare qualche portata, dato che gli stomaci hanno ormai chiuso per sovraffollamento, ma quello di Riccardone ha ancora qualche stanza libera e eccolo quà che si trangugia DUE ciotole di fagioli con le cotiche...
Il figliolo non batte ciglio e fa anche la scarpetta e quando si ordina il conto con buona pace dell'oste che non credeva riuscissimo a farlo smettere, accenna anche qualche smorfia brontolando che non ha preso la pannacotta...

Un brindisi per Riccardone!